(Teleborsa) - Giglio Group, società quotata sul Euronext STAR Milan e attiva nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce ad alto valore aggiunto, ha sottoscritto un contratto preliminare vincolante per la vendita del ramo d'azienda Incentive e Loyalty a Promotica, società quotata su Euronext Growth Milan e agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing per aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy. Il closing avverrà entro il 4 marzo 2022.
In particolare, l'accordo prevede che la controllata ECommerce Outsourcing ceda a Promotica la piena proprietà del ramo per un corrispettivo pari a 1.200.000 euro, interamente corrisposto a Giglio Group alla data del closing, fatto salvo l'importo pattuito a titolo di garanzia pari a 150.000 euro rispetto ad eventuali sopravvenienze passive. Giglio Group sarà coinvolta da Promotica nelle gare per l'aggiudicazione delle campagne incentive e loyalty grazie ai propri servizi e alla Marketing Automation. Inoltre, tra le parti verrà sottoscritto un patto di non concorrenza reciproco a durata triennale.
"La cessione ramo d'azienda dell’attività loyalty ed incentive è stata una scelta strategica che ci permetterà di concentrarci al 100% sui nostro core business legato all'E-commerce Full Outsurcing, alla digital traformation e ai nuovi servizi NFT e Metaverso", ha commentato Alessandro Giglio, CEO e Presidente di Giglio Group.