(Teleborsa) - Importante brevetto per GIBUS, brand italiano del settore outdoor design di alta gamma. Il "Mag Lock" è il soggetto in questione: un sistema di blocco magnetico applicato sui prodotti ZIP Screen della Linea Sostenibilità. Una tecnologia innovativa che, attraverso l'utilizzo di un gruppo di piccoli magneti, permette di migliorare la resistenza al vento e dalla schermatura solare, raggiungendo la classe 6 di resistenza al vento (pari a venti di oltre 100 km/h).
Le Zip Screen sono tende a caduta verticale il cui tessuto è guidato da zip inserite in guide di alluminio. Questi sistemi permettono di ridurre l'incidenza della radiazione solare sul vetro e l'effetto serra negli ambienti interni diminuendo il consumo energetico per il raffreddamento estivo.
Alessandro Bellin, Amministratore Delegato di GIBUS ha dichiarato "Grazie a questa tecnologia, offriamo una delle linee di prodotto più performanti e complete sul mercato. Il riconoscimento è rappresentato dai dati di vendita con un incremento del +28% della Linea Sostenibilità, rappresentando l’11% dei ricavi complessivi".
GIBUS, ottenuto brevetto per sistema blocco magnetico "Mag Lock"
Una tecnologia innovativa che permette di migliorare la resistenza al vento e dalla schermatura solare dei venti
26 agosto 2019 - 15.33