(Teleborsa) - Fino a qualche giorno fa erano in molti a dubitare del successo dell'IPO di Alibaba.
Invece, a quanto pare, lo sbarco del gigante cinese dell'e-commerce potrebbe essere molto più che un successo.
Secondo rumors, le banche che stanno seguendo l'Offerta Pubblica Iniziale della società di Jack Ma avrebbero deciso di smettere anzitempo la raccolta di ordini dagli investitori.
Questo perché la domanda sarebbe sufficiente a completare l'operazione entro il range di prezzo di 60-66 dollari ad azione stabilito in sede di IPO.
Bloomberg, che cita una fonte a conoscenza della situazione, fa sapere inoltre che il prezzo del debutto si collocherà nella parte alta del suddetto range.
Da rilevare, tuttavia, che questa presunta chiusura prima anticipata non indica necessariamente una domanda eccezionale. Se davvero l'interesse fosse come vociferato, però, Alibaba potrebbe decidere di alzare la forchetta di prezzo o di incrementare il numero di azioni da offrire.
Secondo il timing iniziale, gli investitori statunitensi potranno immettere ordini fino alle 16.00 del 16 settembre, quelli in Asia e Europa fino al 17 settembre.
La big del commercio elettronico dovrebbe pertanto comunicare il prezzo finale il 18 settembre, per poi sbarcare a Wall Street il giorno successivo.