(Teleborsa) - Affrontati i temi più urgenti, ora il Premier Matteo Renzi pensa ad una nuova riforma per agevolare la vita delle famiglie italiane, quella delle pubbliche amministrazioni, il cui operare macchinoso, il più delle volte, crea numerosi disagi nella vita quotidiana.
Così, il governo pensa ad una riforma di vasta portata, che coinvolga anche il fisco, avvantaggiandosi delle nuove tecnologie. Sarà possibile pagare le tasse con un sms? Sembra un'utopia, ma ci si sta riflettendo.
Ad annunciare la riforma è stato lo stesso Renzi, in occasione di un intervento alla rivista Vita, dove ha ammesso che l'Italia è un Paese "che incasina le cose semplici", ma annunciando "se ci impegniamo le tasse possiamo pagarle con un sms".
Tuttavia, Renzi ha riconosciuto che è "pesante e poderoso lo sforzo di cambiamento che stiamo cercando di imporre e imprimere alla P.A.".
Il tema sinora era stato affrontato solo sotto il profilo del trattamento dei dipendenti pubblici, sul quale sono tornati proprio ieri il Premier ed il Ministro della Funzione Pubblica, Marianna Madia, in una conferenza finalizzata a presentare le idee di riforma del rapporto di pubblico impiego.