(Teleborsa) - Se chi possiede un account Yahoo! per le e-mail ha ricevuto questa notte un messaggio della società contenente la frase "unusual activity on the network" ("attività insolite in Rete"), vuol dire che è stato vittima dell'ultimo attacco di pirateria informatica a danno di una grande azienda.
La big del web ha annunciato sul suo blog di aver scoperto un tentativo coordinato degli hacker di entrare negli account e-mail con username e password rubati altrove.
Yahoo! non ha fornito il numero degli account violati, che tuttavia potrebbero essere anche molti visto che, secondo la società di ricerca comScore, il Gruppo guidato da Marissa Mayer è il secondo maggior provider di account e-mail al mondo dopo Gmail di Google, con 273 milioni di account, di cui 81 milioni solo negli Stati Uniti.
Questo è l'ultimo della lunga serie di incursioni dei pirati del web. Tra le tante vittime si contano di recente Snapchat, la Banca Centrale cinese e Adobe Systems.
Anche a inizio dicembre Yahoo! aveva dovuto fare i conti con i pirati informatici, che avevano preso di mira anche assieme ad altre big quali Facebook e Twitter.
Yahoo! di nuovo sotto attacco degli hacker. Violati gli account e-mail
31 gennaio 2014 - 11.32