Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: DE0006231004 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 22/11/2024Dati differiti di 15 minuti.
Bene la compagnia hi-tech tedesca, con un rialzo del 2,66%. Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio con forza ed apertura a 29,6 Euro sopra i massimi della seduta precedente, con rafforzamento delle quotazioni nel corso della sessione e chiusura in crescendo a 29,9 in prossimità dei massimi di seduta. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Infineon rispetto all'indice di riferimento.
Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 29,32. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 30,3. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 31,28.
La rischiosità del titolo resta ancora elevata, in quanto la volatilità giornaliera si posiziona a 2,428, mentre i volumi giornalieri dell'ultima seduta sono pari a 3.850, ben al di sopra della media mobile dei volumi ad un mese fissata a 3.715. Questa situazione mostra una forte incertezza degli investitori sul titolo, che potrebbe causare repentini cambi di tendenza, visto che il produttore di chip è sottoposto ad un notevole stress tecnico per il contrapporsi continuo della forza maggiore dei ribassisti sui rialzisti e viceversa.
Facebook