"Vogliamo iniziare a dialogare attivamente con gli operatori del turismo" - ha dichiarato Lo Piano, sottolineando l'importanza della BMT come punto di incontro privilegiato per il settore - "stiamo sviluppando soluzioni mirate non solo alla connessione delle destinazioni turistiche, ma anche collegamenti verso gli aeroporti. Qui in Campania ad esempio, ci sono collegamenti per l'Aeroporto di Salerno, in Umbria abbiamo collegamenti per l'Aeroporto di Perugia, in Lombardia abbiamo collegamenti verso Orio al Serio, uno dei più grandi aeroporti italiani, che serve destinazioni turistiche come Bergamo e Brescia. Tra le altre novità, stiamo anche studiando delle tratte come per esempio il Padova-Cortina, che attiveremo prima dell'estate.
Oltre alle tratte coperte dal Freccia Link e dagli Air Link, l'azienda si propone anche di offrire un servizio "sartoriale", personalizzato sulle esigenze degli operatori turistici, con collegamenti che spaziano dai trasferimenti aeroportuali ai tour turistici.
La nuova direzione di Busitalia ha lo scopo di rendere l'azienda sempre più "complementare e sinergica" rispetto agli altri servizi di Gruppo FS, offrendo ai viaggiatori soluzioni di "ultimo miglio" per raggiungere località non servite dalle principali infrastrutture ferroviarie.
L'azienda punta sulla qualità e la sostenibilità del proprio servizio, con una flotta moderna costituita da mezzi recenti (età media di 6 anni), ai quali si aggiungeranno più di 100 nuovi mezzi di ultima generazione, posizionando Busitalia ai vertici del settore a livello europeo.