"Il nostro target è molto specifico, sia per questioni del nostro EBITDA margin ma anche per evitare di creare troppa entropia, perché il nostro focus è la Cyber Security evoluta - ha spiegato - Il nostro target saranno piccoli SOC, ovvero Security Operations Center, con una decina di persone in organico in attivo, molto specializzati su elementi di incident response piuttosto che di detection".
Per quanto riguarda i nuovi prodotti, "abbiamo programmato per maggio 2025 il lancio di una nuova linea di business di prodotto, che poi vedrà la luce molto più probabilmente tra settembre e ottobre di quest'anno", ha detto Leonardi.
Per quanto riguarda l'AI, "sicuramente c'è molto hype sul tema dell'intelligenza artificiale - ha affermato l'CMO e IR di Cyberoo - L'AI è uno strumento che esiste da sempre e che tra l'altro Cyberoo utilizza in maniera incredibilmente massiccia dalla sua nascita. Oggi parliamo soprattutto di AI generativa, che utilizziamo anch'essa, però ricordo sempre che l'AI è uno strumento, non è panacea di tutti i mali, serve soprattutto per efficientare molto alcune attività molto basiche e molto manuali, però bisogna riuscire a trovare un trade-off tra questo forte hype e la realtà dei fatti che l'AI esiste da tanto tempo e soprattutto la cyber security la usa da sempre in maniera massiva".