(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Integrae SIM, intermediario leader sul mercato Euronext Growth Milan, ha nominato Gabriele Villa Condirettore Generale della società, con decorrenza dal 10 febbraio 2025.
Villa porta con sé un'esperienza di oltre 20 anni nei mercati finanziari, maturata attraverso incarichi di rilievo in primarie istituzioni del settore. Negli ultimi cinque anni è stato in MIT SIM (per ultimo come Amministratore Delegato e Direttore Generale), mentre in precedenza ha lavorato per Directa SIM (Direttore Business Development e Capital Markets) e per Borsa Italiana-London Stock Exchange Group.
"Sono entusiasta di entrare a far parte di Integrae SIM in un momento così significativo per il settore - ha dichiarato Villa - L'obiettivo sarà quello di mettere a disposizione la mia esperienza per rafforzare ulteriormente il posizionamento della società e affrontare con successo le sfide e le opportunità offerte dal mercato".
Gabriele Villa affiancherà quindi nel suo ruolo Luigi Giannotta. Nel 2023 Banca Valsabbina ha acquisito la maggioranza di Integrae SIM da Arkios Italy. Nel capitale della SIM è presenta anche Simone Sinai.