(Teleborsa) - Tesco, la maggiore catena di negozi di generi alimentari britannica, ha comunicato che le vendite like-for-like nel Regno Unito nel terzo trimestre (fino al 23 novembre 2024) sono aumentate del 3,8%. La crescita è accelerata al 4,1% nelle sei settimane fino al 4 gennaio, ovvero l'importante periodo natalizio.
"La nostra forte performance riflette gli investimenti che abbiamo fatto, posizionando Tesco come il supermercato completo più economico del Regno Unito per oltre due anni, migliorando la qualità in tutte le nostre gamme, con oltre la metà della gamma natalizia di quest'anno nuova o migliorata e offrendo la migliore esperienza per i nostri clienti in negozio e online, supportati da 28.000 colleghi extra durante il periodo natalizio", ha commentato il CEO Ken Murphy.
Tesco continua ad aspettarsi di ottenere un utile operativo rettificato al dettaglio per l'anno finanziario 2024/25 di circa 2,9 miliardi di sterline, in linea con la guidance aggiornata che ha fornito nei nostri risultati intermedi. Inoltre, continua ad aspettarsi un free cash flow al dettaglio entro l'intervallo di guidance a medio termine di 1,4-1,8 miliardi di sterline e un contributo all'utile operativo rettificato dall'attività mantenuta di Tesco Bank di circa 120 milioni di sterline.
Tesco conferma outlook dopo vendite in crescita nel periodo natalizio
09 gennaio 2025 - 08.55