(Teleborsa) - Oggi pomeriggio, a partire dalle 15, si è svolto alla Camera dei Deputati il Question Time, trasmesso in diretta su Rai Parlamento. Sei ministri sono intervenuti per rispondere a interrogazioni parlamentari su argomenti di rilievo. Tra i temi discussi: educazione sessuale, tariffe sanitarie, telecomunicazioni, autonomia differenziata, Siria, analfabetismo digitale e politiche del lavoro.
Luca Ciriani, ministro per i Rapporti con il Parlamento, ha risposto a interrogazioni su iniziative legate all’educazione sessuale e affettiva e sull’impatto economico delle nuove tariffe per l’assistenza sanitaria privata accreditata.
Guido Crosetto, ministro della Difesa, ha affrontato il tema di un possibile accordo tra il governo italiano e SpaceX per la sicurezza nelle telecomunicazioni.
Roberto Calderoli, ministro per gli Affari regionali, è intervenuto sulla compatibilità del progetto di autonomia differenziata con l’equità nell’erogazione dei servizi sanitari.
Antonio Tajani, ministro degli Esteri, ha risposto su iniziative internazionali e UE per il rilancio economico e politico della Siria.
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione, ha trattato il contrasto all’analfabetismo digitale, con particolare attenzione all’insegnamento dell’informatica nelle scuole.
Marina Elvira Calderone, ministra del Lavoro, ha risposto su diverse questioni, tra cui misure a favore dei liberi professionisti, ritardi nei dati sull’assegno di inclusione, nomine alla Commissione sui fondi pensione e politiche per l’occupazione nel Mezzogiorno.
La sessione odierna ha messo in luce una vasta gamma di interrogativi su questioni rilevanti per il Paese, dimostrando l’impegno del Parlamento a garantire un dialogo diretto e trasparente su temi di pubblico interesse.