(Teleborsa) - Il mese di dicembre 2024 si è chiuso con un avanzo del settore statale stimato, in via provvisoria, in 8.000 milioni, con un miglioramento rispetto al corrispondente valore di dicembre 2023, che si era chiuso con un fabbisogno di 407 milioni.

Lo comunica il Ministero dell'Economia e delle Finanze in una nota sottolineando che il fabbisogno del settore statale dell’anno 2024, in linea con le previsioni contenute nel Piano Strutturale di Bilancio di Medio Termine, si stima pari a circa 124.900 milioni contro un fabbisogno 2023 pari a 108.573 milioni.

Intanto, il Governo si prepara ad un nuovo anno che si preannuncia impegnativo su più fronti. "l mio augurio è all'Italia. Che sia un 2025 di orgoglio, lavoro, benessere e di nuovi traguardi raggiunti insieme. Con la creatività e il genio che tutti ci riconoscono nel mondo. Io, come sempre, metterò tutta l'energia che ho per fare la mia parte". È il messaggio della premier Giorgia Meloni, accompagnato da una foto in cui fa un brindisi davanti all'albero di Natale.