(Teleborsa) - I Managing Director, l'Administrative Board e il Supervisory Board di CompuGroup Medical, multinazionale tedesca di sanità elettronica, hanno raccomandato agli azionisti di accettare l'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria del colosso di private equity CVC Capital Partners.

Il management è fiducioso che l'impegno di CVC a supportare pienamente l'attuale strategia di crescita di CompuGroup Medical favorirà l'attenzione dell'azienda sull'investimento significativo in moderni prodotti software basati su cloud, tecnologia AI basata sui dati e miglioramento del successo dei clienti.

Inoltre, il prezzo di offerta di 22 euro per azione viene considerato "equo e adeguato". Deutsche Bank e J.P. Morgan hanno fornito fairness opinion che confermano l'equità del prezzo di offerta da una prospettiva finanziaria.

L'offerta è soggetta a una soglia minima di accettazione del 17% e alle consuete condizioni normative, tra cui le autorizzazioni antitrust. Al completamento dell'offerta e insieme agli azionisti della famiglia fondatrice Gotthardt, i partner strategici deterranno almeno il 67% di tutte le azioni.

Dopo il completamento dell'offerta pubblica di acquisto, il management di CompuGroup Medical e CVC hanno concordato di rendere privata la società tramite un'offerta di delisting, prevista a tempo debito dopo la chiusura dell'offerta pubblica di acquisto.