(Teleborsa) - L'assemblea degli azionisti di Friulchem, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella produzione per conto terzi (CDMO) di semilavorati e prodotti finiti contenenti principi attivi farmaceutici, integratori alimentari, ha deliberato l'approvazione del delisting da Piazza Affari.

Nel dettaglio, in assemblea erano presenti 3 azionisti, corrispondenti al 68,987% del capitale sociale, e la revoca è stata approvata con il voto favorevole di 5.518.750 azioni, corrispondenti al 100,00% delle azioni presenti in assemblea e al 68,987% del capitale sociale. Ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, la revoca richiedeva l'approvazione della proposta da parte di non meno del 90% dei voti degli azionisti riuniti in assemblea.

Il delisting è previsto a partire dal 21 gennaio 2025.

La deliberazione di revoca comporta la ricorrenza del diritto di recesso, a favore degli azionisti che non abbiano concorso alla deliberazione assembleare di approvazione del delisting. Sono pertanto legittimati ad esercitare il diritto di recesso anche gli azionisti assenti, quelli cioè che non hanno partecipato all'adunanza assembleare, oltre agli azionisti dissenzienti e astenuti.

Il CdA ha determinato in misura pari a 0,907 euro per azione il valore di liquidazione delle azioni ordinarie. Il prezzo di recesso incorpora un premio del 24% del prezzo di chiusura al 6 dicembre 2024 e del 15% rispetto all'andamento del titolo negli ultimi 6 (sei) mesi (prezzo di chiusura dal 3 giugno 2024 al 6 dicembre 2024).