(Teleborsa) - Dopo aver avviato trattative esclusive il 1° agosto, AXA e BNP Paribas Cardif hanno firmato il Share Purchase Agreement per AXA Investment Managers (AXA IM). La firma segue il completamento della procedura di informazione e consultazione su questioni strategiche con gli organi rappresentativi dei dipendenti competenti dei gruppi AXA e BNP Paribas.
"Questa firma segna un passo importante nel processo di acquisizione di AXA IM e nella nostra partnership a lungo termine con AXA. In previsione del processo di closing, tutti i team stanno ora lavorando per accogliere i dipendenti e i clienti di AXA IM nel gruppo BNP Paribas Cardif", ha affermato Renaud Dumora, Presidente di BNP Paribas Cardif, Deputy COO di BNP Paribas.
Come precedentemente comunicato, il prezzo concordato per l'acquisizione e la partnership a lungo termine è di 5,1 miliardi di euro, con la chiusura prevista per la metà del 2025 e un impatto previsto sul coefficiente CET1 del Gruppo BNP Paribas di 25 punti base, soggetto ad accordi con le autorità competenti.