(Teleborsa) - Wall Street continua la seduta con un guadagno frazionale sul Dow Jones dello 0,59%, spezzando la serie negativa iniziata il 5 di questo mese; sulla stessa linea, piccolo scatto in avanti per l'S&P-500, che arriva a 5.902 punti.

Consolida i livelli della vigilia il Nasdaq 100 (+0,19%); in rialzo l'S&P 100 (+0,74%).

Apprezzabile rialzo nell'S&P 500 per i comparti utilities (+1,50%), finanziario (+0,98%) e telecomunicazioni (+0,91%). Nel listino, i settori energia (-0,84%) e materiali (-0,54%) sono tra i più venduti.


Sul fronte macroeconomico, i dati pubblicati oggi hanno confermato la buona salute dell'economia americana che nel terzo trimestre è cresciuta più rapidamente di quanto stimato in precedenza trainata dalla robusta spesa dei consumatori. Il prodotto interno lordo è infatti aumentato a un tasso annualizzato rivisto al rialzo del 3,1%, dopo aver precedentemente segnalato un'espansione del 2,8% nell'ultimo trimestre.

L'economia è cresciuta a un ritmo del 3,0% nel trimestre aprile-giugno e si sta espandendo a un ritmo ben superiore a quello che i funzionari della Federal Reserve considerano un tasso di crescita non inflazionistico di circa l'1,8%. Dati che hanno rafforzato la posizione della stessa FED che ieri ha fatto sapere che sarà lenta a tagliare ulteriormente i tassi di interesse il prossimo anno.

Seduta molto negativa per Micron Technology, le cui azioni sono crollate oltre il 17% dopo che la società ha pubblicato una guidance per il secondo trimestre fiscale più debole del previsto.