(Teleborsa) - Solid World Group, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D e dell'additive manufacturing, e Vection Technologies, quotata presso l'Australian Securities Exchange, hanno siglato una partnership strategica che punta a integrare le avanzate tecnologie di intelligenza artificiale (AI) e realtà estesa (XR) che Vection ha creato nell'offerta di SolidWorld.
L'accordo, valido dal 1° gennaio 2025 e della durata di tre anni, prevede l'integrazione e la distribuzione dell'intera piattaforma di soluzioni AI e XR di Vection da parte di SolidWorld in Italia al fine di migliorare significativamente processi chiave produttivi come progettazione, formazione tecnica, assistenza e manutenzione, generando valore aggiunto per oltre 10.000 clienti attivi di SolidWorld.
In questa partnership SolidWorld e Vection hanno delineato un piano di marketing congiunto e si impegnano a condividere investimenti strategici nello sviluppo di nuove tecnologie, si legge in una nota. La collaborazione sarà guidata da un comitato direttivo congiunto, incaricato di monitorare e ottimizzare i risultati commerciali e tecnologici dell'accordo.
"Siamo entusiasti di annunciare questa partnership - ha detto l'AD Roberto Rizzo - Integrando le innovative tecnologie AI e XR di Vection nella nostra offerta, possiamo supportare i nostri clienti nell'affrontare con successo le sfide della trasformazione digitale. Insieme a Vection miriamo a creare un ecosistema digitale innovativo che supporti la crescita delle aziende italiane e migliori l'efficienza operativa dei nostri clienti. Siamo convinti che tale sinergia ci permetterà di dare un forte impulso al nostro business".
Solid World, accordo con Vection Technologies su AI in aziende e chirurgia rigenerativa
19 dicembre 2024 - 08.53