(Teleborsa) - SOL, società quotata su Euronext Milan e attiva nei settori dei gas tecnici e medicinali e dell'assistenza medicale a domicilio, ha acquistato il 100% delle quote di POR Group. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell'operazione.

Fondato a Roma nel 1967, POR Group è attivo nella progettazione, produzione e assistenza di dispositivi ortopedici su misura. Oltre alla sede produttiva con sede a Roma, il gruppo dispone di una rete di ortopedie sanitarie dislocate sul territorio romano. Nell'esercizio 2023, POR Group ha registrato un fatturato di 3 milioni di euro e un organico di 27 dipendenti.

"Quest'operazione s'inserisce nella visione strategica del Gruppo SOL e, in particolare, di VIVITOP di coniugare l'innovazione e l'eccellenza tecnologica con un'offerta territoriale sempre più ampia e accessibile per pazienti e professionisti sanitari - ha commentato l'AD Aldo Fumagalli Romario - Contribuisce inoltre a rafforzare ulteriormente il ruolo di VIVITOP come leader nel panorama ortopedico italiano".