(Teleborsa) - La Commissione europea ha approvato, ai sensi del Regolamento sulle concentrazioni dell'UE, l'acquisizione del controllo congiunto dell'italiana HU Holding da parte del colosso del private equity statunitense Apollo Global Management e delle italiane Clessidra Private Equity SGR e Human Company. La transazione riguarda principalmente il settore dell'ospitalità.
La Commissione ha concluso che la transazione notificata non solleverebbe preoccupazioni in materia di concorrenza, date le limitate posizioni di mercato delle società derivanti dalla transazione proposta. La transazione notificata è stata esaminata ai sensi della procedura di revisione semplificata delle concentrazioni.
Human Company, gruppo fiorentino attivo nei settori ricettivo e ristorativo e leader in Italia nel turismo open air, nasce negli anni '80 come ECV Group dallo spirito imprenditoriale dei Cardini Vannucchi, famiglia toscana originariamente attiva nel settore tessile a Prato. Grazie a un'attività di acquisizioni e investimenti, il gruppo è oggi leader in Italia nel settore della ricettività all'aria aperta. Negli anni Human Company ha diversificato il proprio business, affiancando al ricettivo il settore della ristorazione partecipando, tra gli altri, allo sviluppo del format Mercato Centrale. Lanciato nel 2014 a Firenze nello storico mercato di San Lorenzo e replicato poi a Roma presso la stazione Termini, a Torino all’interno del Centro Palatino a Porta Palazzo, da settembre 2021 anche all'interno della Stazione di Milano Centrale.
UE approva acquisto di HU Holding da parte di Apollo, Clessidra e Human Company
13 dicembre 2024 - 13.46