(Teleborsa) - L’Aeroporto Marconi di Bologna ha inaugurato oggi il nuovo punto informazioni aeroportuali "I-Care", situato al piano terra del Terminal passeggeri, in prossimità dell’uscita Arrivi, aperto tutti i giorni dalle ore 5 alle ore 24.

Il nuovo punto "I–Care" è integrato da soluzioni tecnologiche digitali e innovative che saranno accompagnate da sistemi di Intelligenza Artificiale e da nuovi canali di comunicazione, "con l’obiettivo – spiega la società di gestione di AdB - di offrire ai passeggeri risposte sempre più rapide e mirate attraverso molteplici canali di contatto".

"Particolare attenzione viene data all’utilizzo di strumenti di comunicazione digitale, come il chatbot, attualmente attivo su Facebook Messenger e presto disponibile anche su altri canali, e a soluzioni di digital innovation, che garantiranno una prima risposta tempestiva e uniforme su tutti i canali, e consentiranno una condivisione delle informazioni tra tutti gli operatori", ha dichiarato Silvia Lombardi, Innovation, Sustainability, Quality e ICT Director di Aeroporto di Bologna.

Alla cerimonia inaugurale ha presenziato Nazareno Ventola, Amministratore delegato di Aeroporto di Bologna, il quale nell’occasione ha comunicato l’ottenimento del secondo livello di certificazione dell’Airport Customer Experience Accreditation programme di ACI World, il riconoscimento riferito ai processi di gestione delle attività connesse alla Customer Experience e al miglioramento della qualità dei servizi.