(Teleborsa) - EdgeLab ha avviato l'iter per la quotazione su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. L'ammissione è prevista il 23 dicembre 2024, con il debutto a Piazza Affari nei giorni successivi. Integrae SIM è l'Euronext Growth Advisor (EGA).
Si tratta di una PMI Innovativa costituita nel 2010, con sede legale a Portoferraio e sede operativa a La Spezia, ed è specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni avanzate per applicazioni in ambienti marini complessi. La società è attiva nel settore degli Autonomous Underwater Vehicles (AUV), offrendo soluzioni innovative nel campo della difesa, della ricerca scientifica, dell'archeologia subacquea e dell'esplorazione offshore.
Nel 2023 la società ha raggiunto 1,89 milioni di euro di valore della produzione (+71% yoy), un EBITDA pari a 0,53 milioni di euro, con un EBITDA margin pari al 27,8% e un Indebitamento Finanziario Netto negativo (liquidità) pari a 18 mila euro. I ricavi delle vendite, pari a 1,42 milioni di euro, sono stati realizzati per il 19,5% in Area UE e per l'80,5% in Area Extra UE. Nel primo semestre del 2024 la società ha raggiunto 0,11 milioni di euro di valore della produzione, un EBITDA negativo per 0,49 milioni di euro e un Indebitamento Finanziario Netto negativo (liquidità) pari a 124 mila euro. I ricavi delle vendite, pari a 9 mila euro, sono stati interamente realizzati in Area Extra UE.
Il Consiglio di Amministrazione è composto da: Michele Cocco (Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato); Emmanuele Mastagni (Consigliere); Marcello Antonio Scisciolo (Consigliere); Neelesh Vijay Tungar (Consigliere); Bertolo Nardini (Consigliere Indipendente).
Prima dell'ammissione l'azionariato è detenuto al 100% da Planasia Holding S.r.l., società interamente detenuta da Michele Cocco.
Saranno presenti azioni a voto plurimo (5 voti per ciascuna azione), non oggetto di ammissione alle negoziazioni, di titolarità di Planasia Holding S.r.l., convertibili in azioni ordinarie nel rapporto di 1 azione ordinaria ogni 1 azione a voto plurimo.