(Teleborsa) - Cy4Gate, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, svetta sull'indice FTSE Italia STAR nella giornata odierna dopo che nel weekend Il Fatto quotidiano ha scritto che il colosso spagnolo Indra sarebbe interessato all'acquisizione della società.
Anche se il business/tecnologie di Cy4Gate possono essere sinergiche/complementari a quelle di Indra e l'andamento del titolo può creare interesse da parte di operatori industriali, gli analisti di Equita pensano che: l'articolo sia poco circostanziato; un deal con Cy4Gate sarebbe di non facile attuazione sia per ragioni di Golden Power che di azionariato (il principale azionista con il 38% è Elettronica società partecipata da Leonardo e Thales). Abbastanza secca la smentita da parte di Cy4Gate, che "non ha ricevuto alcuna manifestazione d'interesse".
Ottima la performance di Cy4Gate, che si attesta a 4,735 euro, con un aumento dell'8,98%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 4,903 e successiva a 5,323. Supporto a 4,483.