(Teleborsa) - SOL, società quotata su Euronext Milan e attiva nei settori dei gas tecnici e medicinali e dell'assistenza medicale a domicilio, ha rafforzato la propria presenza in Spagna attraverso una nuova partnership con un rilevante operatore spagnolo, nell'ambito dell'ingegneria clinica. In particolare, AIRSOL - controllata al 100% da SOL - ha acquisito il 51% della società spagnola SISEMED, specializzata nella gestione delle apparecchiature elettromedicali, con sede a Barcellona.
Nell'esercizio 2023, SISEMED ha registrato un fatturato di quasi 8 milioni di euro e un organico di oltre 100 dipendenti. Costaisa rimane socio di SISEMED con il 49% delle azioni.
"Quest'operazione insieme a Costaisa Group rappresenta un altro importante passo nella strategia di internalizzazione adottata dal Gruppo SOL nella penisola iberica, dove siamo presenti già da diverso tempo - ha commentato l'AD Aldo Fumagalli Romario - È anche un'ulteriore opportunità per noi per consolidare il nostro ruolo di operatori sanitari a 360°, in particolare nelle strutture ospedaliere di Spagna e Portogallo".