(Teleborsa) - Banca Generali ha comunicato che, in seguito all'avvenuta ricezione dell'autorizzazione da parte della Banca d'Italia, intende esercitare l'opzione di rimborso integrale in via anticipata dell'obbligazione Additional Tier 1 in essere da 50 milioni di euro alla prima data di rimborso disponibile. L'obbligazione era stata emessa il 23 dicembre 2019 e interamente sottoscritta da compagnie del Gruppo Generali.
I Titoli in oggetto verranno integralmente rimborsati in data 23 dicembre 2024. Il rimborso avverrà in conformità con i termini e le condizioni dei Titoli stessi e con la normativa vigente. Il rimborso sarà effettuato alla pari insieme agli interessi maturati e non corrisposti. Gli interessi cesseranno di maturare alla stessa data di rimborso anticipato. L'emittente ha conferito mandato a BNP Paribas, in qualità di "paying agent", per l'operazione di rimborso.
Viene ricordato che Banca Generali ha emesso in data 8 agosto 2024 una nuova obbligazione Additional Tier 1 per un ammontare complessivo di 100 milioni di euro interamente sottoscritta da compagnie del Gruppo Generali nella forma di un collocamento privato. L'emissione è finalizzata al rimborso dei titoli suddetti nonché a rispondere con ampia flessibilità ai requisiti maggiorati che l'introduzione di Basilea IV comporterà per la Banca.