(Teleborsa) - L'uscita di Carlos Tavares da Stellantis, presa da sola, non ha alcun effetto immediato sui rating creditizi della società, in quanto non sono stati comunicati cambiamenti nella direzione strategica o nella politica finanziaria della società. Naturalmente, la performance operativa notevolmente più debole di Stellantis quest'anno ha implicazioni creditizie negative. Lo afferma Morningstar DBRS in una nota.
"Mentre avevamo previsto una moderazione negli utili di Stellantis quest'anno, la performance operativa notevolmente più debole YTD ha superato le nostre aspettative", ha affermato Robert Streda, Senior Vice President of European Corporate Ratings presso Morningstar DBRS.
L'agenzia di rating prevede di aggiornare l'opinione creditizia sulla società all'inizio del 2025, in concomitanza con l'opportunità di valutare più da vicino le prestazioni progressive di Stellantis nel mercato statunitense, inclusi i suoi obiettivi di riduzione delle scorte, nonché le probabili prospettive di utili della società l'anno prossimo.