(Teleborsa) - Dal 24 novembre 2024, i beneficiari NASpI, la nuova prestazione di assicurazione sociale per l'impiego, e della DIS-COLL, l'indennità di disoccupazione per i lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, saranno iscritti d’ufficio alla Piattaforma SIISL, Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa. Lo rende noto l'INPS.

All’atto dell’iscrizione, l’INPS trasmette alla piattaforma, oltre ai dati anagrafici e a quelli relativi alla domanda di NASpI e DIS-COLL, anche i dati di contatto del beneficiario, quali l’indirizzo di residenza e il domicilio, se diverso dalla residenza, la PEC se presente, l’indirizzo e-mail e il numero di cellulare.

Il beneficiario dell’indennità è tenuto, entro 15 giorni dalla data in cui inizia la fruizione della prestazione, ad accedere alla piattaforma SIISL per compilare i dati utili per il Patto di attivazione digitale e la relativa sottoscrizione, per integrare il proprio curriculum vitae e per inserire le informazioni utili ai fini della redazione del Patto di servizio, che verrà poi finalizzato dal Centro per l’impiego.