(Teleborsa) - Sono stati i "lavori di installazione delle condotte del gas delle autorità locali" ad avere "danneggiato gravemente i cavi e la rete del nostro fornitore". Lo afferma Worldline, colosso francese dei pagamenti, in un nuovo aggiornamento sui disagi ai servizi di pagamento in Italia per problemi di connessione ai suoi data center nel paese, a causa di un'interruzione di servizio da parte di terzi.

"La causa principale dell'interruzione è stata identificata" e "si prevede che i lavori di ripristino da parte del nostro fornitore inizino nel corso della giornata", si legge in una nota.

Gli impatti sono "principalmente localizzati in Italia, con effetti in alcuni altri mercati. Nel frattempo, Worldline sta lavorando senza sosta per identificare potenziali soluzioni alternative per riattivare i servizi, in attesa del ripristino dell'infrastruttura fisica. Worldline sta lavorando a stretto contatto con l'operatore di rete per monitorare l'avanzamento dei lavori di ripristino. Worldline si rammarica per questo evento e si scusa con i commercianti e i consumatori per l'inconveniente".