"La particolarità - ha spiegato Alessi - è che è un prodotto sottoscrivibile dagli 11 anni in poi, perché Unicredit crede molto nell'educazione finanziaria dei più giovani e in generale per consentire anche ai ragazzi fin da subito di prendere familiarità con la gestione del denaro e farlo in maniera sicura, perché i genitori avranno a disposizione uno strumento per tenere sotto controllo le modalità con cui i ragazzi utilizzano questo strumento di pagamento. Possono scegliere quali canali di pagamento attivare e rendere disponibili, limiti di spesa, geografie e quant'altro sia necessario per consentire ai ragazzi di non eccedere nelle loro spese quotidiane".
Gli italiani sono sempre più propensi all'utilizzo dell'home banking e delle app, "in particolare in Buddy dove la modalità di interazione è soprattutto da remoto tramite chat con cui i clienti possono interagire con i consulenti della filiale h24 e 7 giorni su 7, ma nello stesso tempo possono anche scegliere come, dove e quando ricevere consulenze specialistiche sul catalogo prodotti ampio che Unicredit offre su tutta la gamma di prodotti finanziari, di investimento assicurativi", ha sottolineato Alessi.