(Teleborsa) - In riferimento al grave incidente comunicato da Worldline, che ha generato importanti disservizi su diverse banche in Europa e in particolar modo in Italia, Nexi ha comunicato che "attualmente la problematica non risulta ancora risolta da Worldline".

Il colosso francese ha spiegato stamattina che i problemi hanno avuto origine da lavori di installazione delle condotte del gas delle autorità locali.

"Worldline ha comunicato che sta lavorando per identificare potenziali soluzioni alternative per riattivare i servizi, in attesa che l'infrastruttura fisica danneggiata venga ripristinata - afferma Nexi - Al momento non abbiamo ricevuto ancora informazioni certe sulle tempistiche di risoluzione".

Per quanto riguarda gli impatti in Italia, sono interessati esclusivamente i servizi di pagamento operati attraverso infrastrutture Worldline, di cui quest'ultima è unicamente responsabile.

Nexi "continua il costante monitoraggio sui tavoli tecnici e ha già rafforzato il presidio dei canali di assistenza ai propri Partner e alla clientela finale" e, in attesa di aggiornamenti da parte di Worldline sulle tempistiche di risoluzione, ha "avviato un'indagine e si riserva ogni opportuna azione a tutela degli interessi della società e dei clienti".