(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Simone, società attiva nel campo dell’editoria, ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario
semplice denominato "Simone S.p.A. TV Eu6M + 2,35% 2024 – 2030" non convertibile, non subordinato, non quotato, per un importo massimo di Euro 1,5 milioni.

La provvista finanziaria rinveniente da tale finanziamento, spiega una nota, è finalizzata a concludere operazioni di finanza straordinaria strategiche per lo sviluppo del business, in linea con le opportunità di mercato e le linee di crescita programmatica dichiarate in fase di IPO.

La sottoscrizione dell’intera emissione, suddivisa in dieci titoli obbligazionari non frazionabili da Euro 150mila ciascuno, è riservata integralmente ed esclusivamente ad un unico sottoscrittore e la data di emissione è prevista entro il 20 dicembre 2024.

Le obbligazioni saranno disciplinate dal diritto italiano, non saranno destinate al sistema di negoziazione sul mercato Euronext Growth Milan, ma saranno sottoposte al regime di dematerializzazione e gestione accentrata presso Monte Titoli.

Fatte salve le ipotesi di rimborso anticipato, volontario o obbligatorio e degli eventi di default, questi ultimi tipici per contratti di questo tipo, il rimborso delle obbligazioni avverrà in base ad un piano di ammortamento a quota di capitale costante (all’italiana) con pagamenti semestrali, una volta decorso il periodo di pre-ammortamento pari a 12 (dodici) mesi dalla data di emissione.