"Quindi il cliente BANCOMAT potrà da domani prelevare, pagare, pagare online, fare peer to peer - anche perchè siamo l'unico circuito che offre sia carta che peer to peer - e lo vogliamo raccontare e vogliamo far sì che i consumatori possano fare tutto con noi", ha aggiunto.
"Oggi BANCOMAT è sinonimo di pagamenti: tutti chiedono carta o BANCOMAT? Partiamo un po' anche da questo "carta o BANCOMAT", ci scherziamo un po': carta è carta, BANCOMAT molto di più, è un ecosistema che permette di fare tutto - ha raccontato Burlando - Noi pensiamo che gli utenti delle banche, se hanno questa possibilità, vogliano rimanere con la loro banca. Oggi questi servizi sono dati da altri player, il problema è che bisogna aprire nuovi conti, bisogna trasferire denaro, non è comodissimo. Se le banche tramite noi o BANCOMAT insieme alle banche riesce a dare il servizio totale, ecco che il cliente verrà più incentivato a utilizzare un sistema di pagamento, e quindi utilizzare l'ecosistema BANCOMAT e quindi crescerà sicuramente l'utilizzo".
"Siamo un circuito domestico italiano, forte, legato al territorio, ma siamo anche un circuito all'interno di un ecosistema europeo - ha evidenziato l'AD di BANCOMAT - Ci sono molti movimenti in Europa, arriva l'euro digitale, è importante che queste cose vengono affrontate da player locali nell'ecosistema europeo. Quindi abbiamo fatto un primo passo, ci siamo messi insieme ai nostri colleghi spagnoli e portoghesi. Due settimane fa abbiamo fatto la prima transazione peer to peer per pagare come se fosse in Italia verso la Spagna e il Portogallo, altri stanno entrando. È importante prepararsi a quello che verrà con l'euro digitale, ma anche dare la possibilità di utilizzare un brand che tutti noi conosciamo".
Sul fronte dell'M&A, Burlando ha affermato: "Questo nuovo nostro corso è un corso prevalentemente digitale e quindi avremo la nostra prima acquisizione di BANCOMAT in 40 anni di storia, che faremo a breve, una boutique di nativi digitali che ci aiuteranno. Non sarà l'ultima, vogliamo crescere, abbiamo una disponibilità di capitale data dall'ingresso di un nuovo azionista e quindi abbiamo un sacco di idee".