(Teleborsa) - Prende il via una nuova edizione del "Next Generation Executive Program", il programma formativo dedicato ai giovani talenti, promosso dalla Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, in collaborazione con SDA Bocconi School of Management e Digit’Ed.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è dedicata a giovani under 36 che operano in Italia e all’estero all’interno della Divisione IMI CIB, guidata da Mauro Micillo. L’obiettivo è preparare professionisti e manager della next generation a lavorare sinergicamente in una community internazionale e multiculturale e ad acquisire competenze trasversali necessarie per fronteggiare le sfide del futuro.

L’offerta formativa del programma biennale 2024-2026 è stata arricchita con contenuti legati all’intelligenza artificiale e all’innovazione proprio per comprendere al meglio e poter gestire nuovi trend ed evoluzioni dello scenario competitivo. Attenzione particolare anche alle tematiche della digitalizzazione, del fintech e della sostenibilità.

"Il settore del Corporate & Investment Banking è in costante evoluzione. Per questo motivo i nostri giovani devono poter affrontare le sfide del nuovo contesto con un bagaglio di competenze sempre più trasversale", sottolinea Roberta Accettura, Head of Human
Resources & Change Management della Divisione IMI CIB di Intesa Sanpaolo, aggiungendo ""accanto alle competenze, infine, è fondamentale per la nostra Divisione trasmettere i valori etici e professionali che ci guidano quotidianamente all’interno del Gruppo Intesa Sanpaolo".

Il percorso biennale si articolerà attraverso la combinazione di lezioni in presenza e contenuti digitali fruibili da remoto, discussioni di approfondimento, momenti di applicazione pratica e vedrà la partecipazione di docenti di SDA Bocconi School of Management e manager del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Il programma si inserisce negli obiettivi del Piano d’Impresa 2022-2025 del Gruppo Intesa Sanpaolo, presentato da Carlo Messina, che prevede un costante impegno verso l’inclusione educativa e l’occupabilità giovanile all’interno delle iniziative della Banca per far fronte ai bisogni sociali e per contrastare le disuguaglianze.