(Teleborsa) - Redelfi, società a capo dell’omonimo Gruppo industriale, impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la
transizione energetica, ha ricevuto la seconda e ultima tranche del finanziamento concesso da Anthilia Capital Partners SGR (“Anthilia”) lo scorso aprile.
Il contratto di finanziamento, si legge in una nota, siglato con Anthilia prevedeva l’erogazione in due tranches per un importo totale di Euro 15 milioni - attraverso i fondi Anthilia Must, Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV Co-Investment Fund - al fine di implementare lo sviluppo di progetti Battery Energy Storage System (“BESS”) in Italia, con particolare focus sulla pipeline di Bright Storage, che ad oggi ha raggiunto una capacità totale di circa 3,3 GW.
Parallelamente, anche sul mercato americano continua lo sviluppo delle pipeline precedentemente già annunciate, pari a circa 2,4 GW per Redelio e circa 1,4 GW per BESS Power.
Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi ha commentato: “Il supporto che Anthilia ci sta fornendo è importante per noi in quanto ci permette non solo di proseguire, ma anche di accelerare lo sviluppo dei progetti BESS in Italia. In un mercato ancora in fase embrionale, il nostro obiettivo è consolidare sempre di più la nostra posizione come uno dei leader di riferimento nel settore BESS italiano, contribuendo con soluzioni innovative e sostenibili per il sistema energetico del Paese.”