(Teleborsa) - La compagnia assicurativa italiana Generali sta tenendo colloqui iniziali con il gestore patrimoniale francese Natixis Investment Managers per un potenziale accordo nell'asset management. Lo scrive il Financial Times, spiegando che le società non hanno ancora concordato i termini di un accordo e non è ancora chiaro se i colloqui porteranno a un accordo.

Natixis Investment Managers è uno dei maggiori gestori patrimoniali al mondo con oltre 1,3 trilioni di dollari di asset in gestione (1,2 trilioni di euro), e offre una gamma di soluzioni diversificate tra asset class, stili e veicoli, tra cui strategie e prodotti innovativi in ambito ESG. Con sede a Parigi e a Boston, Natixis Investment Managers fa parte della divisione Global Financial Services di Groupe BPCE, il secondo gruppo bancario in Francia attraverso le reti retail Banque Populaire e Caisse d'Epargne.

Generali Investments è il polo di asset management del Gruppo Generali, uno dei più grandi player mondiali nel settore assicurativo e di asset management. Al secondo trimestre del 2024, Generali Investments ha 670 miliardi di euro di asset in gestione.