(Teleborsa) - Brightcove, società statunitense quotata al Nasdaq e attiva nel campo delle tecnologia streaming, ha stipulato un accordo definitivo per essere acquisita da Bending Spoons, azienda italiana che è diventata uno dei leader globali nello sviluppo e commercializzazione di app per smartphone, in una transazione interamente in contanti del valore di circa 233 milioni di dollari.
In base ai termini dell'accordo, gli azionisti di Brightcove riceveranno 4,45 dollari per azione in contanti per ogni azione ordinaria Brightcove posseduta. Il prezzo di acquisto per azione rappresenta un premio del 90% rispetto al prezzo medio ponderato per volume di 60 giorni di Brightcove alla chiusura del 22 novembre 2024.
"Siamo lieti di dare il benvenuto a Brightcove nel portafoglio di Bending Spoons - ha commentato Luca Ferrari, CEO e co-fondatore di Bending Spoons - Brightcove è un nome affidabile e rispettato nel settore della tecnologia streaming e non vediamo l'ora di servire la sua vasta base di clienti globali. Quando Bending Spoons acquisisce un'azienda, lo facciamo con l'intenzione di possederla e gestirla a tempo indeterminato. Con questo in mente, siamo entusiasti di continuare a costruire sul solido lavoro del team attuale e di garantire che Brightcove prosperi per molti anni a venire".
La transazione, approvata all'unanimità dal board di Brightcove, dovrebbe concludersi nella prima metà del 2025, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura e approvazioni, tra cui l'approvazione degli azionisti di Brightcove e il ricevimento delle necessarie approvazioni normative. Al completamento della transazione, Brightcove diventerà una società privata e le sue azioni ordinarie non saranno più quotate in nessuna Borsa.
Bending Spoons, accordo da 233 milioni di dollari per acquisire Brightcove
25 novembre 2024 - 20.00