(Teleborsa) - Intermonte ha incrementato il prezzo obiettivo su El.En., società attiva nel mercato dei laser e quotata su Euronext STAR Milan, portandolo a 14,80 euro (da 13,30 euro) e ha confermato il giudizio sul titolo a "Outperform".
Gli analisti hanno affinato la previsione su base like-for-like, aumentando le stime per la divisione Medical e riducendo quelle per il business Industrial, che prevedono in ulteriore calo nel 4Q, anche considerando la difficile base di confronto. Le stime sono coerenti con le prospettive aziendali a perimetro costante, ovvero una diminuzione dei ricavi YoY e un miglioramento dell'EBIT rispetto al 2023.
"Confermiamo la nostra visione positiva sul titolo, rafforzata dai solidi risultati del 3Q trainati dal settore Medical e dall'annuncio della potenziale cessione del business di taglio industriale, che apprezziamo in quanto consentirebbe a El.En. di concentrarsi sul suo business Medical a più alto margine e in più rapida crescita, che genererà circa il 90% del fatturato post-vendita - si legge nella ricerca - Inoltre, la società avrà a disposizione un'ingente quantità di denaro contante, il che potrebbe consentire alle fusioni e acquisizioni nel settore medico di migliorare ulteriormente il posizionamento aziendale, gli investimenti in innovazione e potenzialmente una maggiore remunerazione degli azionisti".
(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)