(Teleborsa) - L'assemblea degli azionisti di Casta Diva Group (CDG), società quotata su Euronext Growth Milan e attiva a livello internazionale nel settore dei contenuti digitali e dal vivo, ha deliberato di distribuire un dividendo in parte in contanti e in parte in natura attraverso l’assegnazione di azioni ordinarie proprie in portafoglio, a valere sulle riserve disponibili.

Per la parte in contanti è stata deliberata la distribuzione di un importo pari a 0,03471 euro lordi per ogni azione ordinaria e a voto plurimo in circolazione (escluse le azioni proprie), utilizzando riserve disponibili; per la parte in azioni è stata deliberata l'assegnazione di azioni ordinarie proprie in portafoglio nel rapporto di n. 1 azione ordinaria ogni n. 250 azioni Casta Diva Group ordinarie e a voto plurimo detenute (con arrotondamento per difetto all’unità), con conseguente riduzione delle relative riserve.

Considerando il prezzo di chiusura del titolo Casta Diva Group alla data del 30 ottobre 2024, pari a 1,34 euro, la componente di dividendo costituita dall’assegnazione di azioni ordinarie proprie è pari a 0,00536 euro per azione. Il dividendo complessivo è dunque di 0,04007 euro per azione, con riferimento al medesimo prezzo di Borsa di cui sopra, e corrisponde a un dividend yield (rendimento) del 3,00% circa.

Lo stacco cedola relativa al predetto dividendo è previsto per il 25 novembre 2024 (record date 26 novembre 2024) e il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 27 novembre 2024.

"Casta Diva mantiene gli impegni presi con i propri azionisti, come annunciato nel Piano Industriale del 4 dicembre 2023", ha commentato il presidente De Micheli, sottolineando che "il dividendo distribuito sarà esentasse per i nostri azionisti in quanto derivante
da riserve di capitale".