(Teleborsa) - Intermonte ha incrementato a 2,60 euro per azione (da 2,40 euro precedenti) il target price su Banca Sistema, quotata su Euronext STAR Milan e specializzata nell'acquisto di crediti commerciali verso la PA e di crediti fiscali, migliorando anche la raccomandazione sul titolo a "Buy" da "Outperform".

Gli analisti scrivono che Banca Sistema ha rilasciato una serie positiva di risultati nel 3Q24, superando le stime. Ciò che risalta ancora di più è il posizionamento strategico della banca, soprattutto perché è destinata a beneficiare di un contesto di tassi di interesse più bassi. Si prevede che questo cambiamento migliorerà la redditività nei prestiti cessione del quinto (CQ) e guiderà un'ulteriore crescita nelle operazioni di factoring. Inoltre, l'attività di prestito su pegno continua a espandersi a un ritmo rapido.

"Pensiamo che la banca sia sulla strada giusta per aumentare la redditività e rafforzare ulteriormente la sua posizione patrimoniale (ora prevista al 15,2% nel 2026) nei prossimi anni", viene osservato.

(Foto: Carrie Allen www.carrieallen.com on Unsplash)