(Teleborsa) - TJX Companies, multinazionale statunitense che gestisce negozi fisici e online beni casalinghi e abbigliamento a prezzo scontato, ha chiuso il terzo trimestre dell'anno fiscale 2025 (terminato il 2 novembre 2024) con vendite nette di 14,1 miliardi di dollari, con un aumento del 6% rispetto al terzo trimestre dell'anno fiscale 2024. Le vendite consolidate dei negozi comparabili sono aumentate del 3%. L'utile netto è stato di 1,3 miliardi di dollari e l'utile per azione è stato di 1,14 dollari , in aumento dell'11% rispetto a 1,03 dollari di un anno fa.
"L'aumento delle vendite dei nostri negozi comparabili del 3% è stato al limite massimo del nostro piano e sia il margine di profitto ante imposte che gli utili per azione sono stati ben al di sopra delle nostre aspettative - ha commentato il CEO Ernie Herrman - In tutta l'azienda, le transazioni dei clienti hanno guidato i nostri aumenti delle vendite comparabili".
"Con i nostri risultati di redditività superiori al piano nel terzo trimestre, stiamo aumentando le nostre indicazioni per l'intero anno per il margine di profitto ante imposte e gli utili per azione - ha aggiunto - Il quarto trimestre è partito alla grande e siamo entusiasti delle nostre opportunità per la stagione delle vendite natalizie".
La società prevede un utile annuale per azione di 4,15-4,17 dollari, rispetto alla precedente previsione di 4,09-4,13 dollari.
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