(Teleborsa) - Kepler Cheuvreux ha confermato il target price (a 4,50 euro per azione) e la raccomandazione (a Buy) su EQUITA Group, investment bank indipendente quotata su Euronext STAR Milan, dopo i conti dei 9 mesi.
Gli analisti hanno rivisto le stime per il 2024-26, riducendo le previsioni di fatturato per l'anno fiscale 2024 del 3,5%, lasciando l'anno fiscale 2025 sostanzialmente invariato e aumentando l'anno fiscale 2026 del 2%. La revisione riflette principalmente una performance più debole del previsto nella divisione Investment Banking, dove ECM non è riuscita a riprendersi, e il ritardo di due grandi accordi di M&A all'anno prossimo. Inoltre, la divisione Alternative Asset Management vedrà la sua seconda raccolta fondi posticipata al 2025, ritardando l'equalization fee.
Dal 2025 in poi, Kepler prevede una forte ripresa nell'Investment Banking, supportata dalla buona visibilità del management, che dovrebbe guidare l'espansione del margine, data la leva operativa della divisione.
Nonostante le revisioni delle stime, Kepler mantiene il DPS per il 2024 di 0,35 euro. Portiamo avanti il ??modello, compensando i tagli delle stime e ribadisce TP e rating Buy, supportato dalla distribuzione dei dividendi best-in-class della società.