(Teleborsa) - Caleffi, società quotata su Euronext Milan e specializzata nella produzione e nella commercializzazione di articoli di lusso per la casa, ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con ricavi consolidati pari a 35,1 milioni di euro, con un decremento del 14% rispetto al 30 settembre 2023 (40,7 milioni di euro).

"Il contesto macroeconomico internazionale rimane caratterizzato da elementi di forte incertezza che continuano a influenzare il nostro mercato di riferimento e più in generale l'intero mercato dei beni di consumo durevoli - ha commentato l'AD Guido Ferretti - Il rallentamento della pressione inflattiva e delle conseguenti misure restrittive delle banche centrali, risulta più lento del previsto e condiziona la propensione all'acquisto dei prodotti di biancheria per la casa".

"Fare previsioni attendibili in tale contesto risulta complesso, ma riteniamo, alla luce dell'andamento vendite degli ultimi mesi e del portafoglio ordini alla data, di traguardare un fatturato nell'intorno dei 56/58 milioni di euro, con un EBITDA margin compreso fra l'8 e il 9%", ha aggiunto.