(Teleborsa) - Unidata, operatore di telecomunicazioni, cloud e servizi IoT, quotata sul mercato Euronext Milan – Segmento STAR, nei primi nove mesi del 2024 ha registrato ricavi totali per 72,2 milioni di euro, in linea con quelli registrati nello stesso periodo lo scorso anno (quando erano stati 72 milioni). In crescita l'EBITDA Adjusted a 19,5 milioni (+11%) con un EBITDA Margin Adj al 27% (era il 24,3%) e l'EBIT a 11,3 milioni (+9%) con un EBIT Margin al 15,7% (14,5%).

Gli investimenti ammontano 8,6 milioni mentre l'indebitamento Finanziario Netto cala leggermente a 46,9 milioni rispetto ai 47,9 milioni registrati al 31 dicembre 2023. Il numero clienti è aumentano del 14% rispetto al 31 dicembre 2023 per un totale di 26.446

"I risultati dei primi nove mesi dell’anno evidenziano un buon andamento dei volumi e un miglioramento della marginalità di Gruppo. In particolare, mi preme sottolineare che la scelta strategica di focalizzazione sull’offerta di servizi ad alto valore aggiunto per le aziende, sta dando i primi frutti e la crescita della marginalità ne è la conferma diretta - ha dichiarato Renato Brunetti, Presidente e CEO di Unidata - Parallelamente, stiamo continuando ad investire sull’infrastruttura in fibra ottica di proprietà, la migliore tecnologia oggi disponibile, fondamentale per consentirci di offrire connettività ai nostri clienti e partner, anche attraverso le nostre joint venture, Unifiber su tutte".