(Teleborsa) - Zalando, società tedesca che gestisce una popolare piattaforma online per acquistare vestiti, ha comunicato che il gross merchandise volume (GMV) nel terzo trimestre 2024 è aumentato del 7,8% a 3,5 miliardi di euro rispetto all'anno precedente, i ricavi sono aumentati del 5,0% a 2,4 miliardi di euro e l'EBIT rettificato è salito da 23 milioni di euro a 93 milioni di euro. Il margine EBIT rettificato è aumentato di 2,9 punti percentuali al 3,9%. Ha chiuso il periodo con un utile netto di 44,3 milioni di euro, contro una perdita di 8,2 milioni di euro un anno fa.

Il numero di clienti attivi è aumentato di circa mezzo milione trimestre su trimestre, portando il numero totale di clienti attivi a 50,3 milioni nel terzo trimestre.

"I consumatori amano i marchi di qualità che stiamo aggiungendo, trascorrono del tempo con le nostre entusiasmanti esperienze digitali e accolgono le nostre offerte di lifestyle in espansione in settori come Sport, Bellezza e Bambini e famiglia - ha affermato la CFO Sandra Dembeck - Per cogliere ulteriori opportunità di crescita, stiamo investendo in iniziative come l'evoluzione del nostro programma fedeltà Plus, l'offerta di contenuti più stimolanti, l'aumento del nostro hub tecnologico in Cina e la promozione della convenienza localizzata per i clienti tramite la nostra rete logistica europea".

Zalando ha confermato la sua guidance, che è stata aggiornata il 10 ottobre 2024, per l'anno finanziario 2024. La società prevede che il GMV crescerà tra il 3% e il 5%, i ricavi aumenteranno tra il 2% e il 5% e l'EBIT rettificato crescerà tra 440 milioni di euro e 480 milioni di euro.