(Teleborsa) - Nei primi nove mesi Intred, operatore di telecomunicazioni quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha registrato ricavi per 40,7 milioni, in crescita del 10,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nello specifico, il fatturato dei primi nove mesi della sola Intred è pari a 38,6 milioni, in crescita del 5,0% rispetto all’esercizio precedente, mentre il fatturato della controllata Connecting Italia, acquisita tramite fusione per incorporazione nel corso del di quest'anno, è pari a 2,1 milioni.

L'azienda ha spiegato che l’incremento del fatturato è stato sostenuto principalmente dalle vendite di connessioni in Banda Ultra Larga, pari a 24,6 milioni di euro, in aumento del 10,7% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. I servizi con canoni ricorrenti, core business dell’azienda, che rappresentano l’88,8% del fatturato, sono pari a 36,2 milioni con una crescita del 13,5%.

In merito alla tipologia di clientela, la crescita maggiore deriva dalle vendite nel settore Professionale, pari a € 22,8 milioni con un aumento del 16,8%. Molto positivo anche il risultato delle vendite del settore Residenziale, che cresce del 4,0% a € 7,1 milioni, del settore Wholesale che ha registrato un incremento del 4,6% a € 3,1 milioni, e della Pubblica Amministrazione che aumenta del 2,7% a € 7,6 milioni.

"Siamo soddisfatti dei primi nove mesi del 2024, durante i quali abbiamo registrato una crescita sostenuta del fatturato, grazie alle vendite di connessioni in Banda Ultra Larga e ai servizi con canoni ricorrenti, che costituiscono il nostro core business. Geograficamente, stiamo assistendo a crescite significative nelle province di Milano, Brescia, Pavia, Lecco, Mantova e Sondrio - ha commentato Daniele Peli, Co-Founder e Amministratore Delegato di Intred -. Grazie ai Bandi Scuole, stiamo espandendo le vendite in tutte le province della Lombardia, in particolare nei settori della pubblica amministrazione e professionale. Con queste iniziative, intendiamo rafforzare la nostra presenza sul mercato e rispondere alle crescenti esigenze dei nostri clienti".