(Teleborsa) - Volvo Cars ha registrato vendite globali di 61.686 auto a ottobre 2024, in aumento del 3 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. L'aumento delle vendite è stato trainato principalmente dalle ottime performance dei modelli elettrificati in Europa. Le vendite negli Stati Uniti e in Cina sono diminuite, ma le performance della gamma elettrificata sono state "solide", si legge in una nota.

Le vendite di modelli elettrificati dell'azienda, modelli completamente elettrici e ibridi plug-in, sono cresciute del 40 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e hanno rappresentato il 48 percento di tutte le auto vendute durante ottobre. La quota di auto completamente elettriche ha costituito il 22 percento di tutte le auto vendute nel mese.

Le vendite totali per il periodo da gennaio a ottobre sono ammontate a 622.608 auto a livello globale, con un aumento del 9 percento rispetto allo stesso periodo del 2023.

In Europa, le vendite hanno raggiunto le 30.167 auto a ottobre, in aumento del 21 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Le vendite dei modelli elettrificati di Volvo Cars sono aumentate del 46 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e la quota di modelli elettrificati ha rappresentato il 66 percento di tutte le auto vendute in Europa durante ottobre.

A ottobre, la Volvo XC60 è stata il modello più venduto con 19.846 unità (2023: 20.212), seguita dalla XC40/EX40, con 14.088 unità (2023: 17.022) e dalla XC90 con 8.517 unità (2023: 7.961).