(Teleborsa) - Lieve aumento per la Borsa di Tokyo, che mostra sul principale indice azionario giapponese un rialzo dello 0,77%, mentre, al contrario, Shenzhen perde lo 0,95%,.

Giornata interlocutoria sui mercati asiatici in attesa dei risultati trimestrali di Alphabet, Meta, Microsoft, Apple e Amazon che usciranno tra la giornata di oggi e quella di giovedì. Scarso nel frattempo l'impatto della buona performance di Wall Street. Il Nikkei 225 ha chiuso con un buon rialzo dopo la notizia che la coalizione al governo del Paese ha perso la maggioranza parlamentare: l'incertezza politica potrebbe convincere la Banca del Giappone a rinunciare a continuare ad aumentare i tassi di interesse.

Guadagni frazionali per Hong Kong (+0,52%) e Seul (+0,21%).

In lieve ribasso Mumbai (-0,25%); poco sopra la parità Sydney (+0,33%).

Performance infelice per l'Euro contro la valuta nipponica, che presenta una variazione percentuale negativa dello 0,21% rispetto alla seduta precedente. Giornata fiacca per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che passa di mano con un trascurabile +0,17%. Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta dell'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che sta facendo un moderato -0,03%.

Il rendimento per l'obbligazione decennale giapponese è pari 0,98%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese tratta 2,15%.