(Teleborsa) - J.C. Flowers & Co., società di investimenti privati dedicata al settore dei servizi finanziari, ha raggiunto un accordo per acquisire una quota di maggioranza nell'italiana CB Consulbrokers. I termini dell'operazione non sono stati divulgati. La chiusura è prevista per il primo semestre del 2025, subordinata a determinate autorizzazioni governative e condizioni contrattuali.

Grazie a un "significativo apporto di capitale", Consulbrokers potrà accelerare ulteriormente la propria espansione e rafforzare la sua posizione competitiva. Consulbrokers, con le sue solide radici italiane e un'ampia visione internazionale, rappresenta il partner ideale per guidare l'espansione di J.C. Flowers & Co. in un mercato in costante evoluzione, si legge in una nota.

J.C. Flowers & Co., fondata nel 1998 da J. Christopher Flowers, si è affermata come uno dei maggiori fondi di investimento globale specializzati nel settore finanziario, con un focus su banche, compagnie di assicurazione e istituzioni finanziarie. Ha oltre 25 anni di esperienza e investimenti in più di 66 istituzioni finanziarie in tutto il mondo, per un totale di oltre 18 miliardi di dollari.

J.C. Flowers & Co. ha deciso di rientrare nel mercato italiano dopo le precedenti esperienze con Eurovita e Equita (gruppo Euroimmobiliare).

Consulbrokers, fondata nel 1988 da Antonio Perretti, Alfredo Amato, Maurizio Fiore ed Egidio Comodo, opera oggi con sede principale a Milano e una presenza in 15 città italiane. È uno dei principali broker assicurativi del paese, specializzato nella gestione di soluzioni assicurative per enti pubblici, pubbliche amministrazioni e aziende di medie e grandi dimensioni.

(Foto: by rawpixel on Unsplash)