(Teleborsa) - Prepotente rialzo per BasicNet, che mostra una salita bruciante del 38,38% sui valori precedenti.
Il mercato sembra apprezzare l'accordo raggiunto tra la società e Permira che prevede l'ingresso di Permira nel capitale di K-Way, attualmente interamente partecipata da BasicNet. L'operazione prevede che BasicNet mantenga una partecipazione di circa il 60% in K-Way e Permira - tramite il suo fondo Permira Growth Opportunities II - ne acquisisca circa il 40%.
Nell'ambito dell'operazione, K-Way viene valutata ad un enterprise value, inclusivo dell'IFRS 16, pari a 505 milioni di euro.
Il confronto del titolo con il FTSE Italia All-Share, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa del produttore di abbigliamento sportivo, scarpe e accessori rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 5,693 Euro, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 5,033. L'equilibrata forza rialzista di BasicNet è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 6,353.