(Teleborsa) - Si muove verso il basso Mercedes-Benz, con una flessione del 2,00%.

Il gruppo automobilistico ha chiuso il terzo trimestre con un utile netto che si è praticamente dimezzato a 1,7 miliardi di euro, dai 3,7 miliardi di euro dello stesso trimestre dell’anno scorso. I ricavi sono scesi del 6,7% a 34,5 miliardi di euro.

"I risultati del terzo trimestre non soddisfano le nostre ambizioni. Tuttavia, Mercedes-Benz continua a generare solidi flussi di cassa anche in tempi difficili. Stiamo valutando con prudenza l'evoluzione del mercato in futuro e intensificheremo gli sforzi per aumentare ulteriormente l'efficienza e migliorare i costi in tutta l'azienda", sottolinea il direttore finanziario, Harald Wilhelm.

Comparando l'andamento del titolo con il DAX, su base settimanale, si nota che il produttore della Mercedes mantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +0,51%, rispetto a -0,71% dell'indice della Borsa di Francoforte).

Allo stato attuale lo scenario di breve della casa d'auto di Stoccarda rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 57,69 Euro. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 56,4. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 58,98.