(Teleborsa) - "A poco più di un anno dall’avvio di tutte le attività a regime, InSalute Servizi è in grado di gestire 2 milioni di sinistri, con l’80% delle prese in carico autorizzate in near real time e oltre il 50% dei rimborsi valutati in automatico".

E' quanto affermato al 12° Health Insurance Summit da Massimo Tessitore, AD e DG di Insalute Servizi, la nuova divisione insurance del Gruppo Intesa Sanpaolo nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo Vita e Blue Assistance.

Per il manager, questa velocità ha avuto "un forte impatto sulla soddisfazione dei nostri clienti, che hanno potuto inviare le loro richieste di supporto in modo semplice e ricevere risposte in tempi rapidi, in particolare, ad esempio, nelle fasi che precedono un aspetto delicato come un ricovero ospedaliero".

"L’interazione costante che abbiamo con il nostro network di strutture sanitarie - ha sottolineato - è un altro nostro punto di forza, su cui vogliamo continuare ad investire, nell’ottica di proporre alle persone un servizio sempre più proattivo, con percorsi end to end, dalla prenotazione alla presa in carico, fino alla ricezione digitale del referto".

In occasione dell’Health Insurance Summit 2024, InSalute Servizi ha ottenuto un riconoscimento "per essersi affermata in poco tempo un TPA di successo con importanti investimenti in tecnologia”.